Vademecum cooperative femminili

Strumenti a sostegno dell’imprenditoria femminile

Il Vademecum dei prodotti finanziari specifici per le imprese cooperative femminili, a marchio Alleanza delle Cooperative Italiane, si presenta come una sintetica rassegna su quanto offre il mondo del credito e della finanza cooperativa.

Gli Organismi di Parità dell’Alleanza – Commissione Dirigenti Cooperatrici Confcooperative, Commissione Pari Opportunità Legacoop, Coordinamento Donne  AGCI – insieme ai soggetti finanziari del mondo cooperativo – Fondi Mutualistici – Fondosviluppo – Coopfond – General Fond, le banche – Banche di credito cooperativo, Unipol Banca, Banca Agci- oltre a Cooperfidi Italia, organismo nazionale di garanzia della cooperazione italiana, Cooperazione Finanza Impresa CFI – e ad alcuni Consorzi cooperativi finanziari – CGM Finance, CCFS- Consorzio cooperativo Italiano per lo sviluppo, Cooperfactor – hanno messo a punto questa guida all’utilizzo degli strumenti e prodotti finanziari cooperativi disponibili, per avvicinare a soluzioni finanziare adatte ai fabbisogni di imprese e imprenditrici e contribuire a dare risposta e facilitare l’accesso al credito per le donne che fanno impresa cooperativa.

Vademecum Cooperative Femminili