Spettacolo teatrale

Casa della Gioventu

La Cooperativa Casa della Gioventù e il Centro Socio Educativo L’Aquilone, annunciano che il 24 Ottobre, presso il Teatro La Fenice di Senigallia, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Polis…L’Arte e la Scienza di Governare un Popolo”.

Un lavoro, sapientemente forgiato dal pedagogo teatrale Sandro Fabiani coadiuvato dalla consulenza filosofica di Carla Danani (Filosofia Politica e Morale Università di Macerata), lungo un percorso teatrale di due anni.

Possiamo definirlo come compendio di un appassionato pellegrinaggio nei luoghi del sapere: dall’Università e municipio di Macerata, al Consiglio Comunale di Mondavio, dal Palazzo Ducale di Urbino, allo Stage Teatrale svoltosi a Piagge……in un caleidoscopio di esperienze ed emozioni che fondano insieme storia, filosofia e potere!

Ci siamo così trovati in mano un magma ribollente che risponde al nome di Politica…l’antica origine del vivere insieme.

Politica da intendersi come percorso alquanto accidentato e travagliato della nostra esistenza, ma capace anche di infilarsi come un saltimbanco gioioso nella nostra quotidianità per unire gli individui in un girotondo di diritti e doveri, limiti e virtù.

Da qui…il nostro sguardo!!!!!

Siete tutti invitati alla prima di Polis!

Scarica qui il programma dello spettacolo