Protocollo d’intesa Confidicoop Marche

conf_confidi

In questo particolare momento così difficile e delicato per tutta l’economia nazionale e regionale, Confcooperative Marche e Confidicoop Marche hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa per fornire servizi d’eccellenza alle imprese cooperative che aderiscono a Confcooperative Marche.

Il Protocollo firmato dal Presidente di Confcooperative Marche Massimo Stronati e dal Direttore di Confidicoop Marche Emanuela D’Angelo prevede di offrire alle cooperative aderenti a Confcooperative Marche un supporto immediato e specializzato su tutta la materia creditizia, oggi divenuta ancor più strategica, nel tempo dell’emergenza Covid-19.

Una collaborazione che vedrà impegnati sin da subito Confcooperative Marche, e Confidicoop Marche, nell’attuazione di tutte le misure messe in moto dal Decreto Liquidità e dalla Legge Regionale n.13/2020 prevedendo delle azioni di supporto, di informazione e di sostegno dedicato alle cooperative aderenti in tutte le articolazioni da quello sociale e socio sanitario, dei servizi, del manifatturiero, dell’agroalimentare, della pesca e della cultura.

Un accordo fondamentale per stare a fianco delle imprese cooperative, duramente colpite dall’emergenza economica provocata dalla drammatica situazione sanitaria promuovendo, in modo tangibile e concreto, azioni mirate all’informazione, alla consulenza finanziaria, al supporto nelle relazioni con il sistema creditizio e bancario. Un’azione di supporto alle cooperative per ricreare le condizioni per crescere e svilupparsi rilanciando gli investimenti e l’occupazione.

Protocollo d’Intesa Confcooperative Marche – Confidicoop Marche