Federlavoro e servizi

La Federazione regionale delle cooperative di produzione, lavoro e servizi si costituisce il 17 maggio del 1980 a Loreto. Gli ultimi anni del decennio appena concluso sono molto difficili, in quanto ad occupazione. Le Marche che negli anni ’50 erano assimilate alle regioni del sud con un analfabetismo, quasi, vicino al 30% è una delle regioni a più alto tasso di alfabetizzazione con una presenza ragguardevole di diplomati e laureati. E’ questo il bacino più critico da un punto di vista occupazionale.

Mentre alcuni attendono tempi migliori, molti si organizzano nelle cooperative di produzione lavoro e servizi. Sorgono cooperative di dattilografia, di pulizia, di servizi vari. Quasi contemporaneamente a queste difficoltà occupazionali si manifestano crisi in aziende

Il Consiglio Regionale è così composto: Conti Corrado (Presidente) Orazi Silvano, Costa Andrea, Capecci Francesca, Sorichetti Tommaso, Causi Angelo.

FEDERLAVORO E SERVIZI NAZIONALE