CREL: ACI Marche dice no alla Variazione di Bilancio

Aci_Marche

L’Alleanza delle Cooperative delle Marche ha espresso voto contrario alla “Variazione al bilancio regionale di previsione 2016-2018”, analizzato all’interno del Crel-Consiglio regionale economia e lavoro delle Marche.

 

 

L’Aci  Marche  ha votato contro la proposta di legge 60 del 2016, che non prevede risorse destinate alla cooperazione marchigiana. Stesso parere negativo è stato dato dal Forum del Terzo settore delle Marche. Il Crel ha, perciò, approvato l’atto a maggioranza, senza il supporto di Aci Marche e Terzo settore.

 

L’Alleanza delle Cooperative delle Marche ha, inoltre, chiesto di integrare l’ordine del giorno relativo alla variazione del bilancio regionale di previsione 2016, che contiene le raccomandazioni espresse dal Crel, con la necessità di prevedere risorse da destinare alla cooperazione.

 

In particolare, si legge nel testo del parere, condiviso poi da tutti, sia assicurata “una dotazione minimamente efficace di risorse per sostenere l’impegno della cooperazione nella salvaguardia dell’occupazione in funzione anticrisi”. Il documento passa all’esame dell’aula consigliare.