Anche Confcooperative Marche tra i firmatari del Protocolo d’Intesa del “PIANO DI ATTUAZIONE REGIONALE DELLA GARANZIA GIOVANI”.

25_logo_garanzia_giovaniE’ stata firmata oggi la convenzione con il Ministero del Lavoro per l’attuazione di questo strumento che ha la finalità di agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani sotto i 29 anni.

Il programma è già operativo e l’iscrizione avviene dal Portale del Ministero del Lavoro http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/default.aspx compilando la form direttamente dal sito. Entro 2 mesi, i giovani iscritti avranno la possibilità di sottoscrivere un Patto di Servizio in cui sarà individuato, oltre ad altri aspetti, anche il servizio concordato con le strutture competenti a cui avviare il giovane.

Per aderire al programma Garanzia Giovani la Regione Marche ha messo a disposizione anche altri due canali: attraverso il Portale della Regione Marche all’indirizzo: https://janet.regione.marche.it/PortalePubblico/GaranziaGiovani: in questo caso è necessario possedere delle credenziali di tipo “forte” ossia username-password e pin rilasciato dalla Regione Marche – Ufficio Carta Raffaello, oppure da ritirare presso uno degli sportelli indicati all’indirizzo http://www.cartaraffaello.it/AreaCittadini/Comerichiederla/tabid/82/language/it-IT/Default.aspx.

L’altra modalità è l’iscrizione presso uno qualsiasi dei Centri per l’Impiego della Regione Marche presentandosi di persona agli sportelli. I recapiti e gli orari sono disponibili all’indirizzo: http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/Lavoro/Serviziperlimpiegopubblicieprivati/Struttureterritoriali.aspx